Blog: http://tonton.ilcannocchiale.it

Siamo al 13 di Giugno 2019


Riceviamo e pubblichiamo:   
Siamo al 13 di Giugno (a proposito)…. Buon Onomastico a tutti gli Antonio e derivati) e sono trascorsi ben 18 giorni da quando si sono concluse le operazioni elettorali dello scorso 26 maggio.
Non si hanno notizie ufficiali (e neanche ufficiose) relative alla riscossione del compenso spettante a coloro che hanno svolto funzioni presso le sezioni elettorali della nostra Comunità.
Forse questa Amministrazione dimentica che i fruitori di questo compenso, saranno STUDENTI e/o DISOCCUPATI, visto che qualche anno fa, fu proprio il sottoscritto (Consigliere con l’Amministrazione Diperna) a proporre (in una seduta di Consiglio Comunale) l’idea di filtrare la possibilità di far svolgere le mansioni elettorali alle categorie già citate, proprio per far tirar su “4 soldi” a chi né ha più bisogno e urgenza.
Bene !!! Quella mia idea, all’epoca fu ben accolta da tutti (Consiglio e Sindaco), fu deliberata nelle successive sedute di Consiglio e ormai da qualche anno è una bella realtà !!!
Ma perché quest’anno da noi si registra questo ritardo ???!!!
Nei Paesi limitrofi, le varie Amministrazioni hanno già assolto al compito di elargire i compensi, addirittura utilizzando metodi più tecnologici (tipo accredito diretto su PayPal, PostePay, ecc.).
Da noi invece si dorme …. Perché ??!!! Cosa serve ???!!! Cosa manca ???!!!
Qualche PDiota introdusse qualche anno fa “gli 80 €uro”, precisando che con tale somma si poteva far la spesa “per 2 settimane”.
Figuriamoci cosa ne potrebbe fare uno studente o addirittura un disoccupato, che attende con ansia i suoi già lavorati e strameritati 96,00 €uro.

Però …. MOLA SARA’ BELLISSIMA, PARDON È BELLISSIMA!!!

Pubblicato il 14/6/2019 alle 18.56 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web